Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 11, 14:56   #6 (permalink)  Top
monster900
User

L'avatar di monster900

Data registr.: 03-02-2009
Grazie per i suggerimenti, ieri ho scoperto che i fermi dello spinotto erano quasi inesistenti o meglio era sparita la parte che piega all'interno che serve per rimuoverli, infatti non avendoli visti ho tolto lo spinotto passandoci attraverso e per questo dal lato di uscita il pistone si è un po' lesionato, poco male ormai avevo già ordinato canna e pistone, spero arrivino oggi.
Ho sostituito i cuscinetti adesso non resta che rimontare il tutto e provare.
Credo che a breve passerò all'olio sintetico visti i tanti residui di carbone che ho trovato e che non riesco a rimuovere ad esempio dalla marmitta, va bene 85% metilico, 15% sintetico e 3% ricino?
Grazie Simone per la dritta sul rimontaggio della biella non ci avevo fatto caso, già che ci sono c'è una rondella in ottone/rame sull'albero che poggia sul cuscinetto anteriore, anche quella è liscia da un lato e concava dall'altro come va posizionata?
Ma è normale che l'albero motore scorre liberamente all'interno dei nuovi cuscinetti (SKF) in quanto ho messo un po' d'olio per lubrificarli e girando l'albero con la punta verso il basso, l'olio è fuoriuscito dal cuscinetto anteriore tra il cuscinetto stesso e l'albero, forse con l'uso ed il calore si unisce il tutto e va tutto ok?
monster900 non è collegato   Rispondi citando