Evidentemente leggere il regolamento deve essere una fatica insormontabile ai più.
Mi ricordo lo scorso anno a Lucca di un concorrente che venne richiamato e sanzionato, credo, per una irregolarita'. Da mè interrogato in camera caritatis candidamente confesso' non solo di non aver letto il regolamento, ma anche che pensava che non esistesse.
Il regolamento recita :
P.5 L'ORDINE DI LANCIO
P.5.1 Il concorrente può lanciare liberamente in ogni momento presentandosi al traino. Se due o più concorrenti vogliono lanciare nello stesso momento, lordine di lancio e
determinato dal numero di prenotazione.
P.5.2 Nel caso di lista d'attesa il concorrente chiamato deve partire entro un minuto dalla chiamata stessa.Quindi la fila e' già prevista ed è già previsto anche il suo dipanamento.
Stà all'organizzazione (nei suoi limiti oggettivi) gestire al meglio il regolamento.
Stà soprattutto ai concorrenti rispettare l'organizzazione, gli altri concorrenti ed ancora (sic!) il regolamento
P.12 LA CONDOTTA IN GARA DEI CONCORRENTI
P.12.1 I concorrenti devono tenere un comportamento tale da facilitare e non ostacolare il corretto e regolare svolgimento della competizione. In particolare devono comportarsi in modo leale, sportivo, non devono volare in modo pericoloso per il pubblico e per gli altri concorrenti e, se richiesto, prestare la propria opera a favore dellorganizzazione e degli altri concorrenti.
Gli pseudo rimedi e le variazioni in corso d'opera sono gia' stati sperimentati ed hanno portato alla dissoluzione della partecipazione alla formula.
Per i cambiamenti , come già ha ribadito Enrico più e più volte, ci sono stati e ci saranno appositi incontri annuali di fine stagione ai quali si deve partecipare perche' è in essi che si possono portare , discutere e sottoporre all' approvazione le modifiche al regolamento.
Ciao giobalde