Citazione:
Originalmente inviato da pancho Guarda, sinceramente credo che con l'EStar non ti annoierai tanto presto, è un aereo versatile: puoi iniziare con 2 assi (coda e profondità) e poi più avanti metterci gli alettoni modificandolo e già è un bel cambiamento. Può volare docile ma anche se ben motorizzato, un po' più nervoso e "acrobatico", e impari anche un po' a veleggiare.
Ma di certo non puoi usarlo sotto l'autostrada, vi vuole spazi più grandi e anche qualcuno che ti dà una mano nei primi lanci e atterraggi.
Il j-bug secondo me puoi anche iniziare da solo...se ben costruito si comanda facilmente, se non c'è vento ovviamente.
Evita di stare vicino l'autostrada, stai ben attento come dice cecco: è vero che a 90 metri di altezza un j-bug ci arriva difficilmente perchè già prima di quella distanza vedi male come sta in assetto; figuriamoci a 300, diventa un puntino invisibile.
Ma tu stanne lontano più che puoi (anche se comunque il j-bug difficilmente sarà sollevato dal vento, se togli motore viene giù; cosa che invece potrebbe succedere a un aquilone se il vento spezza il filo!), e stai sottovento rispetto al viadotto e a qualunque altro ostacolo!
Vai di j-bug, stai attento all'A1, e se ti prende bene vedrai che il tempo di andare a un campo di volo per provare altro, lo troverai di sicuro! |
allora mi sono letti una ventina di pagine del build blog del j-bug... e ancora mi gira in testa l'estastico delle mutandine... vabè!
ieri sono andato in esplocazione e direi che posso stare a 500 metri dall'autostrada e 200 di altezza ( io più basso ) quindi direi che non ci sono problemi per il j-bug. da quello che ho letto il j-bug mi sembra tranquillo da pilotare vista la mia pressochè nulla esperienza. l'easystar magari lo prendo in futuro prima faccio danni con il gommolo! tanto credo che con 10 pannelli posso farne almeno 30
oggi ordino da HK l'elettronica e i pannelli dal sito...
Ps: se mio babbo sa che vado al campo di volo, lui rimette insieme il deltaplano a motore e finisce che mi ci vuole far montare...