Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Non so se i migliori piloti si immaginano di stare sull'elicottero, però sicuramente hanno un approccio mentale di questo tipo, che funziona per qualsiasi posizione e orientamento dell'elicottero.
Il sistema che usano in molti (me compreso), di dare il comando dalla parte del rotore più bassa per correggere l'assetto in hovering frontale, all'inizio ti aiuta molto ma poi diventa un vincolo e fonte di confusione quando magari l'eli non è più perfettamente di muso, ma un po' inclinato da una parte, o quando invece che in piano è in verticale ecc...
Insomma all'inizio per imparare a tenerlo su va bene tutto, ma non innamoratevi troppo dei vari trucchetti, se no poi ne diverrete prigionieri ed i progressi si fermeranno. |
Quoto!!
Io ho inizato da zero con gli eli a luglio 2010 (della serie che non avevo idea di come colegare i servi alla ricevente)..
nel giro di un mese ho imparato a fare hovering di coda senza simulatore... poi ho iniziato a fare hoverig di muso al simulatore, e usavo anche io trucco mentale "correggi come se volessi peggiorare le cose.."
..a fine febbraio ho deciso di iniziare ad allenarmi seriamente col sim quasi tutti i giorni.. e ho capito che non bisogna ragionare sulle correzioni in base all'assetto, sennò si dovrebbe memorizzare ogni assetto per sapere come correggerlo...
se si ragiona invece sulle rotazioni rispetto ai 3 assi viene tutto più "semplice".. o meglio, più "naturale"...