Discussione: iniziare con gommolo!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 11, 10:26   #13 (permalink)  Top
pancho
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Guarda, sinceramente credo che con l'EStar non ti annoierai tanto presto, è un aereo versatile: puoi iniziare con 2 assi (coda e profondità) e poi più avanti metterci gli alettoni modificandolo e già è un bel cambiamento. Può volare docile ma anche se ben motorizzato, un po' più nervoso e "acrobatico", e impari anche un po' a veleggiare.

Ma di certo non puoi usarlo sotto l'autostrada, vi vuole spazi più grandi e anche qualcuno che ti dà una mano nei primi lanci e atterraggi.

Il j-bug secondo me puoi anche iniziare da solo...se ben costruito si comanda facilmente, se non c'è vento ovviamente.

Evita di stare vicino l'autostrada, stai ben attento come dice cecco: è vero che a 90 metri di altezza un j-bug ci arriva difficilmente perchè già prima di quella distanza vedi male come sta in assetto; figuriamoci a 300, diventa un puntino invisibile.

Ma tu stanne lontano più che puoi (anche se comunque il j-bug difficilmente sarà sollevato dal vento, se togli motore viene giù; cosa che invece potrebbe succedere a un aquilone se il vento spezza il filo!), e stai sottovento rispetto al viadotto e a qualunque altro ostacolo!

Vai di j-bug, stai attento all'A1, e se ti prende bene vedrai che il tempo di andare a un campo di volo per provare altro, lo troverai di sicuro!
pancho non è collegato   Rispondi citando