Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 11, 01:10   #4122 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
certo che ha un bel "suono"... e anche un'ottimo "spunto"... deve essere appagante...
acquolina in bocca...
Non hai idea di cosa sia l'ultimo nato. E' provvisorio, ci messo l'esc Walkera.
Con trave +30mm e supporti pesa 49,5 grammi con la Hyperion da 320, quindi un grammo in più dell'originale.

Il telaio è super rigido, in particolar modo la parte dove si fissa la 3 in 1, perché ho inserito nel vano motore rimasto libero dei supporti in carbonio a X.
Forse a causa di questo irrigidimento, le vibrazioni residue del motore (l'ho bilanciato come meglio potevo) e dell'albero si trasmettono meglio alla canopy che fa da cassa amplificatrice. Il risultato è un ronzio cupo, molto cattivo e che ti aiuta a capire meglio se i giri calano.

Con travel pitch a 70% sale veloce senza manifestare il benché minimo cedimento dei giri.
L'ho provato solo in casa, ma è di una stabilità eccezionale. Domani regolo i giri che per ora ho regolato a orecchio (e probabilmente sono troppo alti).

Con questo peso e questi risultati è sicuramente la via maestra da seguire per il brushless. L'unico punto interrogativo è il consumo, ma la risposta definitiva la avrò con il suo esc programmabile.
liftbag non è collegato   Rispondi citando