Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 11, 23:26   #3510 (permalink)  Top
Rottweiler.Ve
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
E allora potrebbe essere l'ipotesi del falso contatto. Hai fatto caso se il servo è già a fine corsa prima del decollo oppure ci va durante il volo? (Comunque io di prassi prima di decollare faccio una completa escursione dei servi per accertarmi che è tutto a posto).
La procedura la trovi descritta qui (in inglese):
RC Groups - View Single Post - Nine Eagles Solo Pro Single Rotor submicro heli

Inutile ricordare di prestare la massima attenzione per evitare di incasinare tutto...
Come non quotare!!!
Sempre una procedura di test servi prima del decollo.
E controlla, come già consigliato, l'escursione dei servi; verifica che, con il trim al centro, alzando e/o abbassando gli stick, i servi si fermino nel momento esatto in cui gli stick si appoggiano al fine corsa, e non prima, perchè potrebbe significare che stanno sforzando.
Altra cosa: con i trim al centro anche il servo dovrebbe essere al centro, viceversa potrebbe sforzare in uno dei due sensi, ergo lavora di subtrim.
Non so se l'avevo già detto a te o ad un altro membro del 3D, ma mi permetto di ripeterlo perchè sono un rompib.. maniaco: una volta che hai i servi al centro dopo aver lavorato di subtrim, cerca di volare con i trim + possibile al centro ( a parte quelli del gas e dell'imbardata), al massimo 2/4 scatti, e tendi a registrare eventualmente i link per correggere qualche tendenza, in questo modo guadagni in escursione e anche un pochino in linearità.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando