Discussione: G-91
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 11, 18:18   #48 (permalink)  Top
Jumpa
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Sbaglio in un altro thread qualcuno si lamentava per un EFA più pesante di circa 3 kg. rispetto a quanto dichiarato e che vola "appeso" alla 160 montata al posto della 120 sempre dichiarata nelle specifiche?
Ciao, non so dirti per quello che riguarda i 3 Kg in più, ma probabilmente sia il peso, sia il fatto di poter volare con una 12 Kg si riferisce al modello con setup particolarmente leggero, senza slat alari e con il condotto di scarico non sdoppiato (che tra l'altro fa perdere parecchia spinta).
D'altronde Bruno dichiara anche per l'MB da 2,40 la possibilità di essere motorizzato con una 12 Kg, ma quando ho chesto info a riguardo mi ha decisamente consigliato una 16 Kg, dicendo che con la 12 il modello vola, ma se ci si vuole divertire con un po' di acro spinta ci vuole senz'altro la 16.

Per quel che riguarda le differenze costruttive ti posso dire che quando acquistai il 339 2x2 Bruno mi fece constatare con mano la differenza di peso tra un'ala del suo ed una (molto più piccola) dell'F86 feibao.
Una sola semiala dell'F86 pesava 300 g. in più di quella del 339...
__________________
Fly Low!

Ultima modifica di Jumpa : 31 maggio 11 alle ore 18:21
Jumpa non è collegato   Rispondi citando