Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Ho dovuto aspettare di nuovo due settimane perchè avevo fatto fuori la mia seconda testa del main shaft.
Ieri ho volato tranquillo poi ho chiuso tutto nella valigetta e me ne sono andato in albergo. Ho provato a far volare l'eli sul terrazzo data l'assenza di vento ma subito si è schiantato a sx.
Sono rientrato in camera ed ho guardato l'eli... aveva un servo a fine corsa bloccato.
Non riesco a capire come mai ogni tanto uno dei servi (di solito sempre quello di sx guardandolo dalla coda) mi si blocca a fine corsa. E' stato la causa di almeno 3 grossi crash che mi sono costati 2 teste e altre botte al cristallo.
Mi è già successo svariate volte e non sempre me ne accorgo perchè magari con la lipo precedente tutto era adato bene... cambio lipo parto e mi schianto.
Normalmente quando me ne accorgo stacco la batteria, e con il cacciavitino in dotazione faccio girare l'ingranaggio da sotto giusto un giro..... poi riattacco la batteria e appena l'eli si connette alla radio ci pensa da solo a trovare lo zero. |
Hai già provato a modificare una volta per tutte il fine corsa con la modalità subtrim per evitare il bloccaggio?
(EPA: End Point Adjustment)
Ho anche letto da qualche parte che un falso contatto della batteria (in inserimento o estrazione dopo il volo) può mandare in tilt la "memoria" della posizione dei servi sulla rx, è possibile?