Ho dovuto aspettare di nuovo due settimane perchè avevo fatto fuori la mia seconda testa del main shaft.
Ieri ho volato tranquillo poi ho chiuso tutto nella valigetta e me ne sono andato in albergo. Ho provato a far volare l'eli sul terrazzo data l'assenza di vento ma subito si è schiantato a sx.
Sono rientrato in camera ed ho guardato l'eli... aveva un servo a fine corsa bloccato.
Non riesco a capire come mai ogni tanto uno dei servi (di solito sempre quello di sx guardandolo dalla coda) mi si blocca a fine corsa. E' stato la causa di almeno 3 grossi crash che mi sono costati 2 teste e altre botte al cristallo.
Mi è già successo svariate volte e non sempre me ne accorgo perchè magari con la lipo precedente tutto era adato bene... cambio lipo parto e mi schianto.
Normalmente quando me ne accorgo stacco la batteria, e con il cacciavitino in dotazione faccio girare l'ingranaggio da sotto giusto un giro..... poi riattacco la batteria e appena l'eli si connette alla radio ci pensa da solo a trovare lo zero.
|