Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 11, 16:33   #2152 (permalink)  Top
astroroma
User

Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
E' probabile che l'eccessivo surriscaldamento dipenda dalle lipo: quale usi?
Le linear current mitigherebbero il problema.
Sul mio TA 31714(inrunner come il tuo) ho installato un dissipatore applicato con pasta termica, quella che si usa per le cpu dei pc(la trovi in piccoli tubetti o siringhe nei negozi d'informatica).

Questo è il dissipatore Xtreme Xtreme Production Official Web Site - Tail Motor Heat Sink.

Un'altro della ESKY > Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

Sono marche diffuse, li trovi anche in Italia.

Questo, se vuoi tenere il tuo inrunner e non ricorrere ad un nuovo motore ed esc per ovviare al solo problema del surriscaldamento!
Ciao macumbo,
oggi sono riuscito a consumare una Lipo anche se c'era parecchio vento,giusto per misurare la temp del motore, che è il TA91416,misurata sulla testa dove gira l'asse
è arrivata a 50° ed il calo potenza c'è stato a fine Lipo V 3,77.

Le Lipo sono quelle prese da Wow da 600mAh e 650,aspetto le Zippy da 400 ed anche 3 Gmax da 600 che avevo preso da RC_Pilot888 che arrivano in 15 gg. mentre da 33 gg. attendo le Zippy da Hobbyking ed il Traking mi da che sono arrivate a Zurigo l'11/05 boooh??

Avevo visto il raffreddatore ma non so se entra nel minimo spazio tra TA e servo nel CB,controllerò;se poi l'outrunner non ha più potenza ed il calore è sopportabile non mi metto a cambiare tutto.Però mi è sembrato di capire da Meteor che oltre al calore c'è più potenza ed allora farei il lavoro....per volare un poco più tranquillo all'esterno.

Pensa che quando ordinai il modello a wow, con la testa piena di dati e differenze, mi accorsi dopo un 20gg. che allo stesso identico prezzo c'era la configurazione del CB con un motore outrunner,scrissi se potevo cambiare l'ordine ma dissero che l'ordine era con TA91416,punto,molto laconici!!!!

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando