Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Scusa se mi permetto di contraddire almeno in parte la tua affermazione ma il nitrometano incrementa eccome le prestazioni. Naturalmente un motore deve essere messo a punto in base a molti fattori fra cui la percentuale di nitro. In linea di massima aumentando il nitro va diminuita la compressione . Per fare degli esempi un'Os46Fx di scatola non sopporta % superiori al 7/8% in estate, pena spegnimenti continui mentre decomprimendolo scompare il problema e aumentano le prestazioni. (Sempre tenendo presente che la luce che brilla il doppio dura la metà del tempo).
Il mio G2300 con APC 18x6W e miscela 12% sint,3% ricino e 5% nitro fa 8200gr/min mentre salendo al 15% arriva a 8500. Col 15% tiene in Hovering l'Extra 300S GP colori Avemco che pesa 6kg abbondanti.
E' giusta invece l'osservazione riguardante la temperatura. A parita' di giri con piu' nitro il motore scalda meno.... |
Infatti anche nel mondo degli elicotteri i motori devono girare grassi e per chi fa 3D devono avere dal 20% di nitro in su meglio 30%. E soprattutto cosa da non sottovalutare aiutano di molto a raffreddare il motore. Per le temperature dipende molto anche dall'olio ad esempio il JP4 bolle i motori per elicottero ed è meglio usare aktri olii come l'helimix e il motore a fine volo sentendo subito con il dito è appena tiepido.
Quindi secondo me per le temp. è importante OLIO+Nitro