Ho appena provato il convertitore TheSteve ed ho sostituito l'EA-048 con questo piccolo gioiellino.
Ti confermo che l'EA-048 puoi collegarlo senza saldare sulla scheda, ma ha un problema col segnale. In pratica devi reversare il canale del gas.
Questo comporta che in condizioni normali, la 3 in 1 non si arma perché per farlo deve avere il canale del gas a 0%.
Quindi per avviarlo, occorre impostare l'hold al 100% (che essendo reversato invia 0% alla ricevente della 3 in 1). Da quel momento in poi, levando l'hold, si armano gli esc e la centralina flybarless.
La cosa comporta problemi marginali, perché tolto l'hold, il ruotino di coda e la centralina flybarless cominciano a lavorare anche se il motore principale è spento con lo stick del gas al minimno.
Questi convertitori (anche il TheSteve) sfruttano metà della corsa gas.
Quindi col convertitore EA-048 occorre impostare curve gas dal 50% al 96% (oltre 96% il motore, pericolosamente, si spegne).
Col TheSteve collegato all'hotspot che posterò tra poco, la curva gas funzionale va da 4% a 46%, ma se usi 100% il motore non si spegne.
Col TheSteve non si reversa il gas e, a parte la curva dimezzata, il funzionamento è identico a quello col motore normale, cioè accendi la radio col gas al minimo e parti subito aumentando il gas.
Se ce l'hanno, la program card per quel regolatore