Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Allora,
dopo aver visto il video di liftbag ho deciso anche io di cominciare ad approvvigionare le parti per effettuare la trasformazione a BL....
Avrei pensato di prendere:
1) Pinion Puller: WK-ACC-03 - Gear Puller Informations Ckado.com
2) xtreme converter: EA-048 - Brushed to Brushless signal Converter Xtreme Informations Ckado.com
3) il motore del walkera 4g6 che ho già (ho sostituito al 4g6 il motore stock con un outrunner)
4) ESC originale del 4g6: HM-4G6-Z-36 - Brushless speed controller Walkera Informations Ckado.com
Mi pare di capire che con il convertitore extreme non è necessario fare saldature sulla
3in1... lo eviterei volentieri
l'alimentazione all'esc la farei partire direttamente dal connettore alla batterie...
certo che il costo della modifica, senza contare un telaio in più è di circa 75 euro... ciò significa che eflite con 10/15 euro in più poteva tranquillamente dotarlo di brushless all'origine.
@liftbag: mi puoi confermare che questa lista è corretta?
Grazie!! |
Ho appena provato il convertitore TheSteve ed ho sostituito l'EA-048 con questo piccolo gioiellino.
Ti confermo che l'EA-048 puoi collegarlo senza saldare sulla scheda, ma ha un problema col segnale. In pratica devi reversare il canale del gas.
Questo comporta che in condizioni normali, la 3 in 1 non si arma perché per farlo deve avere il canale del gas a 0%.
Quindi per avviarlo, occorre impostare l'hold al 100% (che essendo reversato invia 0% alla ricevente della 3 in 1). Da quel momento in poi, levando l'hold, si armano gli esc e la centralina flybarless.
La cosa comporta problemi marginali, perché tolto l'hold, il ruotino di coda e la centralina flybarless cominciano a lavorare anche se il motore principale è spento con lo stick del gas al minimno.
Questi convertitori (anche il TheSteve) sfruttano metà della corsa gas.
Quindi col convertitore EA-048 occorre impostare curve gas dal 50% al 96% (oltre 96% il motore, pericolosamente, si spegne).
Col TheSteve collegato all'hotspot che posterò tra poco, la curva gas funzionale va da 4% a 46%, ma se usi 100% il motore non si spegne.
Col TheSteve non si reversa il gas e, a parte la curva dimezzata, il funzionamento è identico a quello col motore normale, cioè accendi la radio col gas al minimo e parti subito aumentando il gas.
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento si si se non lo voglio mi restituiscono i soldi,se lo prendo da wowhobbies potrebbe esserci qualcosa che potrebbe servire per il moscerino? a parte il regolatore? |
Se ce l'hanno, la program card per quel regolatore