Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 11, 01:09   #2 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da irtmano Visualizza messaggio
Buona sera,

Che cerco:
Vorrei un consiglio su un aliante elettrico robusto che non si sfascia per niente, che non costi una follia, magari sotto i 150-180 euri e che vada bene per veleggiare in montagna, non credo d'esser pronto per alianti molto veloci, (l'easy glider lo gestisco bene e senza problemi) mi spaventa l'atterraggio con quelli veloci... (è anche un problema trovare un tratto dritto dove vado io) del mio detesto il fatto di dover sempre lottare per sfruttare le termiche o venti per star su e non posso mai fare nulla di particolare e comunque alla fine va a finire che tocca dargli motore.
Che vorrei in più?
magari un'apertura alare maggiore del mio attuale, per usare le correnti del pendio (leggere dalle mie parti) o anche le termiche (inseguendo i rapaci).
Il piano di coda assolutamente smontabile

Cosa non mi interessa:
-Estetica
-il motore, basta il minimo indispensabile per salvare il modello da una perdita di quota/ per fare quota e per avere qualche tentativo in più per l'atterraggio.

Ero orientato al Cularis sempre della stessa marca, ma non so se il gioco ne vale la candela, son tutt'orecchie per i consigli, di qualsiasi genere e materiale.

(Pappardella)

Mi presento:
son Martino di recente ho incominciato con questa "malattia" del modellismo, amo la montagna ed i posti spartani e poco frequentati per questo prediligo il silenzioso aliante, purtroppo elettrico (peso) in quanto se va giù 2 minuti di motore e torna su

Che cosa uso attualmente:
Attualmente ho un Easy Glider Pro, va benone, il materiale non mi dispiace (in parecchi storcerete il naso) si lo so è brutto da vedersi, ma per dove atterro io: erba/sassi/fango ecc... quel materiale va molto bene, in quanto con 2 stuzzicadenti ciano e 2 colpi di phon torna sempre integro e quasi dritto.
Ho fatto un sacco di cadute e le ali e la coda sono ancora quelle del primo aereo, la fusoliera è la seconda.. solo perchè di costruzione un pò debole ma l'ho irrobustita ed ora tiene qualsiasi papina.

Dove ho volato e che cosa voglio fare:
So volare? Beh io sono un'autodidatta per natura, ho fatto alcune ore di volo, penso d'esser ad un 20-30 ore prediligo il pendio anche se da novello probabilmente sarebbe sconsigliato, in pianura mi annoio e poi ho sempre il terrore che vada dove non deve andare. Quindi meglio il pendio? Beh, nel bosco... al massimo perdo un pezzo di polistirolo, poi vuoi mettere veleggiare con i rapaci
Sia con vento che senza, atterro abbastanza decentemente, basta avere una zona sotto vento, il vero problema son le rocce, si sta poco a sbucciare l'aereo, basta 4 pietruzze ed il buco è fatto... sto meditando su un carrello/slitta per atterrare (raramente dove vado ci sono praticelli verdi immacolati a bolla con erba rasata e senza sassi, tipicamente si tratta di colli a 1300-1500mt misti erba buchi di talpe e rocce).

In casa ho anche un DG-1000 della Jamara, nuovo nuovo ma sinceramente lo vedo un pò troppo debole per portarlo dove vado io, mi sa che lo sfascerei al primo colpo e da quanto ne ho capito vola veloce ed è adatto al vento forte.

Coraggiosi, siete arrivati a leggere fin qua! beh allora che modelli avete provato, quali sono i migliori?
non esiste.