Discussione: Polaris - Build log
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 11, 00:57   #91 (permalink)  Top
albyone
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Bene sto andando avanti e devo dire che è la prima volta che mi diverto parecchio a lavorare il depron, sono anche soddisfatto di come sta venendo. Sinceramente non ho nessuna fretta di ultimare il modello, ma anzi voglio procedere con calma cercando di realizzare un modello che possa essere utilizzato sul prato, sulla neve ma soprattutto in acqua.
Sono un pò preoccupato per il regolatore in mio possesso HobbyKing Online R/C Hobby Store : H-KING 35A Fixed Wing Brushless Speed Controller
in abbinamento col motore consigliatomi da Albyone, ho paura che possa non essere sufficiente tanto più che quei 35A non so se sono proprio reali. Se devo dire la verità, la soluzione di lasciare il regolatore sulla pinna all'esterno non mi convince soprattutto pensandone un utilizzo sul lago. Un'altra cosa che mi preoccupa è la quantità di materiale presente sulla pinna ho paura che sia molto fragile (sto pensando di irrobustirla con un sandwich di depron e balsa) ma che sia poi difficile bilanciare il modello.
Ringrazio quindi per gli eventuali ulteriori consigli e chiedo se possa essere utile postare
alcune foto che testimoniano l'avanzamento del modello e che possano cosi arricchire il notevole materiale postato da Albyone per i futuri costruttori del Polaris.
Il regolatore basta. Io sto utilizzando per quel motore un 25 A e devo dire che è un po' tirato, infatti se vado sempre a manetta si siede. Ho dovuto togliere la copertura in depron del regolatore perchè scaldava un po' troppo!!!
Per la pinna è bene rinforzarla. A me si è già rotta un paio di volte ed ora ho deciso di infilarci due tondini di carbonio da 3mm in modo da evitare le continue roture sulla base (dove poggia la pinna sull'ala). Per bilanciarlo non è un grosso problema. Basta lasciare lo spazio nel vano batteria per posizionarla più avanti o indietro. Io volo con una 2200mA, quindi sono quasi due etti di batteria, che fisso con velcro.
Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando