Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 11, 23:30   #144 (permalink)  Top
enrico58
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.426
... Finalmente riesco a leggere il forum, Oggi è stata una normale giornata lavorativa con qualche rogna in più del solito e solo adesso riesco a leggere qualcosa.
Come scritto da altri, prima qualche frase di circostanza, che poi fa sempre piacere scrivere e leggere.
Personalmente rivolgo un grazie calorosissimo (viste le temperature di ieri..) a tutti i soci e non che ieri hanno sgobbato per tutto il giorno per permettere a tutti noi di fare una gara, scusate la modestia, impeccabile. I cuochi e il bar, i piloti dei trainatori, i soci che nell'ombra lavorano per pulire e preparare il campo prima e dopo la gara e che hanno preparano tutto quanto è servito per il perfetto esito della gara. Una squadra che si è dimostrata matura e efficientissima.
E' vero che ci sono state alcune mancanze, come la coda dei piloti in attesa di essere trainati, per il prossimo anno vedrò se sarà il caso di reinserire la chiamata con il numero. Quest'anno visto che sarebbero servite almeno altre 2 persone ho ritenuto di provare con il semplice "sentiero" entro il quale si formava l'ordine di lancio con il semplice posizionamento del modelli in coda agli altri già presenti. Ma per dare a Cesare quello che è di Cesare troppe volte i concorrenti si presentavano al traino senza avere il fusibile già agganciato al modello e questo ritardava e non poco il decollo.
Per quanto riguarda il numero dei trainatori al lavoro in contemporanea, quasi sempre 1 alla volta, è stata una decisione presa per motivi di sicurezza. Il rumore del motore potrebbe coprire eventuali comunicazioni o emergenze e le poche volte che si è provato ad utilizzare 2 trainatori i tempi fra' un traino e l'altro non sono poi cambiati di molto e spesso a traino terminato si doveva attendere per l'atterraggio perché la pista era ancora occupata. Cronometro alla mano un traino, dal momento dell'OK del pilota dell'aliante al ritorno in pista del trainatore, durava mediamente non più di 1 minuto e mezzo.
Una doverosa spiegazione riguardante il punteggio di Max: è stata una decisione veramente sofferta, ma in tutta onestà non potevo fare diversamente. Dovevo scegliere se farmi nemico Max o gli 11 che scalavo di 1 posizione e resto dell'idea di aver preso una decisione corretta.
Molto contento del positivo esito delle prove del sistema di cronometraggio automatico. Nelle prossime 2 gare farò altre prove con il logger (volontari cercasi..) e se si confermerà l'affidabilità, durante la riunione di fine anno si proporrà l'utilizzo per la stagione 2012.
Per quanto riguarda i concorrenti che dire, per tutti un comportamento leale e sportivo e viste le condizioni meteo avete veramente esagerato, e come qualcuno ha giustamente detto: sotto i 19':00" si era relegati nel fondo classifica. Ricontrollando le schede parecchi si sono giocati varie posizioni di classifica solo per un atterraggio con la penalità di 100 o anche solo di 50 punti.
Datemi alcuni giorni di tempo per ricontrollare che non ci siano errori e poi riceverete una mail con il dettaglio di tutti i lanci non che la classifica generale.

Per tutti l'appuntamento è per il 19 giugno a Vercelli.

E come sempre buoni atterraggi....

Enrico E.

P.S.: quì le prime foto che il buon Reste mi ha dato stamattina:
Pelizza 2011
le prime 5 sono della premiazione di Rovigo e appena riesco ad avere le altre le pubblicherò immediatamente.

Ultima modifica di enrico58 : 30 maggio 11 alle ore 23:39
enrico58 non è collegato   Rispondi citando