Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 11, 21:50   #142 (permalink)  Top
Personal Jesus
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.779
Sulla prima non te la concedo. Se lo sgancio non fa il proprio dovere mentre il cavo è in tiro, non è il sistema automatico o manuale che sia, ad essere pericoloso, è come hai fatto meccanicamente lo sgancio sul modello, ad essere pericoloso. Nel qual caso sarebbe bene tenersi lontano da qualsiasi trainatore, del sabato o della domenica che sia e ancor più star bene alla larga dalle competizioni. Rischi, in caso di errore o incidente, di trascinarti a terra aliante e trainatore in una botta sola, anche se il trainatore ha il suo sgancio. Fidati, ma ne so qualcosa e livello personale.

Per la seconda ne possiamo parlare, anche se, se il modello non si sgancia durante la normale salita e tiro, ma necessità di una decelerazione del trainatore, per allentare il cavo, si sente nuovamente "puzza" di potersi trovare nella situazione sopra descritta. Nel qual caso, ogni altro commento sarebbe superfluo.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando