Citazione:
Originalmente inviato da neviojay ciao rug, in effetti pensavo che magari con un 11T si rischia di non avere giri a sufficienza... ma cmq dici che sarà "meno nervosetto" di come è ora?
E secondo te la lipo si è surriscaldata perchè è andata un pò sotto i limiti (quando l'ho tolta era a 3.2 volt.. è strano che il regolatore non abbia "abbassato" i giri come è capitato con l'altra batteria (che tra l'altro non riscalda rispetto a questa), credo di averlo programmato correttamente...
A proposito, ho fatto visionare la batt dell'altra volta al negoziante e mi ha detto che è ok ... ci fidiamo? |
per il "nervosetto", i giri se proprio vuoi glieli abbassi da curva, ma il rapporto meccanico di base è importante... se di serie ha un T13, prova pure un T12, se ha un T12 allora ok provare un T11, ma se di serie è consigliato un T13, scendere di due denti mi pare eccessivo (ovvio che puoi sempre provare e se va "meglio" buon per te)
io parto dal presupposto che se il costruttore mi consiglia un certo pignone (al massimo un paio), per un certo motore e una certa corona (in genere l'elemento abbastanza costante del sistema), con molta probabilità le sue prove le ha già fatte...
poi ci sta tutto, come no!
quanto alle batterie, non ho risposta... occorrerebbe fare prove e valutazioni di quello che si riscontra