Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 11, 18:34   #14 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Federico, posta qualche foto così ci si rende conto dell'entità dei danni. Io piuttosto che mettermi ad armeggiare con resine e lana di vetro, avrei ordinato una nuova fusoliera (che tra l'altro non sò neppure se sia disponibile) . Oltre al tempo, mi limita il fatto che è di plastica, e la si ripara, ma non ho mai visto capolavori come su fusoliere in resina, dove una volta carteggiate e riverniciate non vedi neppure più dove c'è stata la riparazione.
Rispondo a chi lo paragonava al Fox Hype. Sono diversi. Quello, seppur limitato dal suo poco peso è comunque un acrobatico col suo bel profilo alare veloce; non è versatile, non termica a meno di trovarsi a volare sopra ad esplosioni termonucleari, corre di più e esegue figure più pulite. Tutto questo a scapito di velocità di manovra più elevate; insomma, è più scorbutico. Con il Phoenix ci fai di tutto, ed anche quelle flessioni d'ala nel video non destano particolari preoccupazioni, ma è un profilo asimmetrico, non un acrobatico puro. Lo stesso Fox Hype, oltre che rinforzato, leggo che chi lo porta in pendio, per poterne incrementare l'inviluppo, lo carica con un tondino d'acciaio. lo stavo per prendere, ma poi ho pensato che per apprezzare maggiormente le doti del Fox, meglio uno più grande, pesantuccio, in epossidica.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando