Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 11, 17:54   #4059 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Inrunner mCP X: modifica definitiva [VIDEO]

Questo è il primo volo dopo la modifica brushless definitiva. Un po' di prudenza concedetemela, non l'ho tirato per i capelli.
Comunque non l'ho mai sentito sedersi, da paura! Ci vorrebbe rigo o firedragon per testare davvero quello che è in grado di esprimere (io sono una pippa).

In stunt1 nessun problema di coda. Dove vedete che la coda perde ero in stunt2, con giri piuttosto altini al rotore (ma si vola a meraviglia in stunt 1). Il motore principale ha superato anche la prova catastrofica del looping senza dare negativo (anche se la coda ha sbandato di brutto).
Ho cambiato il timing del regolatore portandolo a 6° e sembra che i consumi siano rientrati nella norma.
Dopo aver spento la telecamera ho volato ancora per totalizzare 4' e 30" di volo. Nella lipo ci sono entrati 188 mAh. Non male davvero.

Ah, dimenticavo, pesa 58,5 grammi al decollo con lipo Hyperion da 320 mAh.
Potrei levare altri due o tre grammi eliminando il connettore al motore principale e montando i supporti di coda Rakonheli (sperimentali, dovrebbero spedirmeli questa settimana per testarli).
Ora un po' di pausa ludica, e poi sotto a cercare di realizzare un piccolo mostro che pesi anche meno dell'originale

Per riuscire a vedere l'elicottero è meglio aprire il filmato in fullHD su youtube
YouTube - ‪Blade mCP X - brushless main motor #4 (outdoor flight)‬‏
liftbag non è collegato   Rispondi citando