Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 11, 16:48   #55 (permalink)  Top
Silvano.C
User

Data registr.: 14-03-2009
io sono stato più fortunato

[QUOTE=svitato#17;2609567]Oggi pomeriggio stavo caricando la mia lipo turnigy 5000mah 4s come ho sempre fatto ad un certo punto mentre finivo di montare la mia buggy sentivo dalle parti del caricatore dei strani rumori mi avvicino e noto che la lipo si era gonfiata molto e usciva il gas ,prudentemente mi infilo un casco per evitare danni al viso e nemmeno faccio in tempo ad avvicinarmi credetemi si è incendiata di brutto e il gas che fuoriusciva alimentava il fuoco con fiamme di circa mezzo metro mi stava andando a fuoco tutto il garage e tutto quello che vi era dentro,per fortuna avevo un estintore che nonostante gli buttavo liquido addosso nn si spengeva,vi dò un consiglio nn caricvate mai queste batterie dentro casa e nn lascitele mai senza avere la situazione sotto controllo potregge succedere una tragedia per 50euro di batterie sono sempre più convinto che il materiale cinese fà cacare ecco qualche foto del dopo incendio:

Anch'io ti faccio le "condoglianze" per l'accaduto e meno male che eri presente.
A mè è andata molto meglio dopo un crak le lipo, pur distrutte, non hanno fatto nessuna fiamma ne tanto meno fumo, pura fortuna. Immerse in acqua e sale per qualche giorno emanavano ancora gran puzza.
Concordo con la scatola in ferro, possibilmente di un certo spessore, per caricare e custodire tutte le lipo
Icone allegate
Attenzione lipo andata a fuoco sfiorata la tragedia-img_9419a.jpg  
Silvano.C non è collegato   Rispondi citando