ma quanto casso scrivete?
uno non puo passare un periodo d depressione e si trova una quarantina di post da leggere e ponderare...
dico la mia sulle vostre:
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada io avrei una proposta per il contest del prossimo anno...
apertura alare libera, ma al posto di lasciare libera il tipo di modello, si potrebbe restringere (con varie proposte a votazione) la rosa dei modelli sceglibili, a 4-5 soggetti, in modo che ognuno dei contendenti scelga un modello da fare, in questo modo si avranno piu' concorrenti che "tenteranno" di costruire lo stesso velivolo, collaborando quasi in squadre per risolvere eventuali problemi comuni e non, ma rimarranno comunque sempre premiabili i singoli concorrenti, questo porterebbe ad un confronto diretto sulle varie soluzioni trovate ad un eventuale problema, con la possibilità di utilizzare la soluzione piu' convincente (cio' non toglie che ognuno e' comunque libero di adottare la soluzione che piu' gli piace)
si avrebbe quindi anche la possibilità di avere un "metro" di paragone, per giudicare il o i modelli piu' belli, si potrebbe addirittura fare un piccolo elenco dei problemi piu grossi riscontrati e lodare la miglior soluzione trovata, ci si troverebbe a fine contest anche a poter valutare qale velivolo vola meglio ecc..ecc..
e' una proposta equindi aspetto i vostri commenti/giudizi ecc... |
naaaaaaaaa.......
Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil io stavo pensando invece ad un campionato monomarca.
mi spiego:
si scelgono un motore elettrico, una batteria, un regolatore e un'elica di prestazioni medie e costi bassi e tutti devono impiegare questo materiale per costruire un modello che sia in linea con il gruppo motoporpulsore.
eventualmente se la cosa andasse in porto, un singolo organizzatore o volenteroso partecipante potrebbe comprare in stock il materiale e rivenderlo (ovviamente senza ricarico) ai partecipanti così da ottenere uno sconto sulla quantità ed essere certi che la roba sia la medesima per tutti, inoltre con un costo di spedizione singolo si risparmierebbe anche su quel punto di vista.
mav |
Ri -naaaaaaaaa
Citazione:
Originalmente inviato da SPARKY Torno a ribadire l'idea che avevo proposto l'anno passato: il modello deve essere in scalauna qualsiasi.
Questa cosa apre la possibilità a molti di entrare nel contest.
Clay ha perfettamente ragione,un modello di 125 cm di A.A. in molti casi è piccolo,certi aerei con quella apertura hanno dei problemi a volare,specie con i miei pollici
L'aereo che ho in mente di fare,in scala 1/8,misura 168 cm di aa. |
si, ma scala qualsiasi.....
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Secondo me tutte queste idee di per sè sono molto interessanti.
Vero è che dobbiamo fare i conti anche con la realtà dei fatti, ovvero che i costruttori sono sempre meno e quei pochi che ci sono non dovremmo limitarli con regolamenti che stanno stretti.
Magari quando saremo un gruppo più numeroso, allora sì...
Costruiamo i nostri modelli per mesi interi, ci mettiamo la passione, è normale che ciascuno voglia fare quello che gli dà più soddisfazione, quello che "sente" di più.
In questo modo possiamo sperare in qualche costruttore in più (fatevi avanti, forza!) e soprattutto in modelli più curati perché costruiti con passione.
Naturalmente è solo la mia opinione |
à
ecco, cosi va meglio.
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada .....................................
fin'ora vete ostruito secondo le vostre idee e i materiali che avete ritenuto piiu' opportuni, ma vi interesserebbe imparare a costruire con altre tecniche?
fibra di vetro....
da stampo...
fare le velature in polistirolo ricoperto...
farle con i dovuti rinforzi eventuali in FDV...
ovviamente sempre cercando di mantenere i costi in limiti accettabili. |
0beh, il mio dovrebbe essere un turbina, scala 1:16, con fusoliera a stampo in FV e valature in pli ricoperto, rinforzate in fibbra.....
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari ma nell'aereodimentoso non c'è la ww1? ma che schifio dite vero? ma io me ne vado nei cimiteri dei piloti ww1 e ve li mando a casa, altro che portergaist e la casa stregata, vi dovrete cagare addosso tutti |
c'e' nuvolari, c'e'!
ma perche stavolta non provi anche tu a fare qualcosa da disegno???
qualcosa di semplice se non ti fidi delle tue capacita', in balsa, anche piccolo piccolo.
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Il punto è che alcune esigenze cozzano con altre.
Io per esempio, dal mio modo di vedere qualsiasi tipo di competizione/gara e così via, sarei molto più "restrittivo" di te:
un solo modello, una sola scala, una sola motorizzazione!
E lì sì che si vedrebbe il più bravo in assoluto, e si riuscirebbe anche ad esprimere giudizi più serenamente
..................... |
Riri -naaaaaaaaaa
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro io credo che non debbano esserci vincoli stretti di qualunque genere. standardizzare l'l'elettronica non è fattibile xke limita molto e sottrae libertà... direi di ampliare un pò le dimensioni e niente piu. le altre idee sono valide e interessanti ma vanno a modificare lo spirito del contest secondo me.
perdonate la scrittura ma col telefono è difficile. |
insomma io direi che stavolta si potrebbe provare una formula "open"
tanto per non dover sottostare a regole PURE quando si vuole divertirsi....