Citazione:
Originalmente inviato da neviojay intanto grazie per la risposta...
premetto che i test li sto facendo in box, quindi superficie liscia e a meno di 1mt da terra in totale assenza di vento, con il trainer kit.
Io credo che sia un problema proprio di swash, perchè trasla (tende proprio a spostarsi lungo l'asse trasversale all'elicottero) a sinistra, quindi sicuramente smonterò la testa e la ri-setterò.. pensate che ad un certo punto al posto di volare in avanti di muso, veniva avanti di fianco!
Allora il pignone è un 14t, il motore align 3700kv in kit combo con regolatore RCE-BL35X..
a proposito alla fine dei test, la batteria era quasi rovente.. (devo preoccuparmi?)
Grazie a tutti ;) |
A meno di un metro da terra è difficile valutarne correttamente il comportamento. Non tende a capovolgersi come temevo di aver capito, tende a traslare a sinistra il che è normale (ma bisognerebbe vederlo). Questo però non esclude che lo swashplate abbia bisogno di un ritocchino.
Considerando che sei un principiante e che il motore è addirittura da 3700kv io ti consiglio di montare un pignone da 11 denti. I tempi di volo si allungheranno di un paio di minuti abbondanti e le tue batterie te ne saranno profondamente grate
. Se scottano vuol dire che gli stai tirando il collo (quant C hanno? ) ed è strano che scarica dopo scarica non si siano già gonfiate, hai un headspeed da paura per farci del semplice hoovering/volato. Puoi provare a ridurre la curva gas ma sarebbe un palliativo, io cambierei pignone.
PS: il box quanto è grande?