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Vecchio 30 maggio 11, 14:53   #2351 (permalink)  Top
criptico
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Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
intanto grazie per la risposta...
premetto che i test li sto facendo in box, quindi superficie liscia e a meno di 1mt da terra in totale assenza di vento, con il trainer kit.

Io credo che sia un problema proprio di swash, perchè trasla (tende proprio a spostarsi lungo l'asse trasversale all'elicottero) a sinistra, quindi sicuramente smonterò la testa e la ri-setterò.. pensate che ad un certo punto al posto di volare in avanti di muso, veniva avanti di fianco!
Allora il pignone è un 14t, il motore align 3700kv in kit combo con regolatore RCE-BL35X..
a proposito alla fine dei test, la batteria era quasi rovente.. (devo preoccuparmi?)

Grazie a tutti ;)
A meno di un metro da terra è difficile valutarne correttamente il comportamento. Non tende a capovolgersi come temevo di aver capito, tende a traslare a sinistra il che è normale (ma bisognerebbe vederlo). Questo però non esclude che lo swashplate abbia bisogno di un ritocchino.

Considerando che sei un principiante e che il motore è addirittura da 3700kv io ti consiglio di montare un pignone da 11 denti. I tempi di volo si allungheranno di un paio di minuti abbondanti e le tue batterie te ne saranno profondamente grate . Se scottano vuol dire che gli stai tirando il collo (quant C hanno? ) ed è strano che scarica dopo scarica non si siano già gonfiate, hai un headspeed da paura per farci del semplice hoovering/volato. Puoi provare a ridurre la curva gas ma sarebbe un palliativo, io cambierei pignone.


PS: il box quanto è grande?
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