Ho deciso di completare l'inrunner in modo definitivo, perché le prestazioni sono comunque notevoli rispetto al brushed, anche se l'autonomia non è esaltante.
Ho lasciato il convertitore
Xtreme-production, anche se un po' pesante ed ingombrante.
Lascerò al suo posto anche il regolatore
YGE 4 BL, altamente sconsigliato per l'alto prezzo e la corrrente appena sufficiente per questa configurazione. Darebbe il massimo con lipo 2S, sia per potenza, sia perché sarebbe possibile impostare il governor.
Ad ogni modo ci ho volato un po' e sono soddisfatto.
Il motore è il
Walkera HM-4G3-Z-39, quello che avevo in casa. Si potrebbe sostituire vantaggiosamente con un Turboace di quelli proposti da wowhobbies, o un Turnigy di hobbyking, ma occorre verificare la compatibilità col regolatore.
Il
pignone da 9T M0.3 è indubbiamente il suo. Ora il motore gira a sufficienza per tenere ancora meglio sotto sforzo e se si voglio avere alti giri si riesce comunque.
Ci sarebbe un lungo discorso da fare sulla programmazione della radio per far funzionare il tutto, ma non lo affronto qui e, ameno che qualcuno non fosse interessato ad utilizzare il convertitore Xtreme, non lo affronterò proprio perché credo che, oltre che molto più leggero e meno ingombrante il convertitore TheSteve sia più compatibile.
Provo a lasciar parlare le foto piuttosto che descrivere tutto per non annoiare ulteriormente
Regolatore brushless Il convertitore Xtreme
Un consiglio che ho seguito avendolo letto su rcgroup è quello di mettere un resistore sull'uscita dell'esc del motore principale sulla 3 in 1.
Il moscerino col nuovo cuore
Mi sono arrivati i convertitori TheSteve e sarei quasi tentato di cominciare a modificare il telaio per il motore C05M, ma sono un po' saturo di modifiche.
C'è vento e mi è arrivato anche l'anemometro, quindi oggi si vola