Discussione: Club Hk-600GT
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 11, 12:11   #341 (permalink)  Top
gain71
User

L'avatar di gain71

Data registr.: 05-08-2008
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da marcomam Visualizza messaggio
Io devo dire che ho parecchia roba HK, e' vero che non faccio 3d, solo qualche looping flips and rolls.... roba semplice, pero' ho un regolatore Turnigy Super Brain sul 500 e devo dire che non e' male, lo spool up e' un po' brusco, ma nel complesso non si comporta male, esperienza diversa con un turnigy Plush 80A..... l'ho tolto perchè ad un certo punto ha cominciato a darmi dei problemi, il jmtore andava a colpi... come se il SW del regolatore non sapesse decidere quale set-point di velocita' utilizzare..... ce l'ho li' nel cassetto, mi piacerebbe fare dei test piu' esaustivi.... ma il tempo e' TIRANNISSIMO:::!!!

Motori: sul 600 ho un Align, ma ho comprato un turnigy da testare, sui 450 e 500 ho solo HK e problemi non me ne hanno mai dati.

Servo: sul 500 ho degli MG930... mhmhmhm il centraggio non e' sempre precisissimo, ma non ho avuto rotture. Un servo Blue Bird che usavo per la coda del 600 si e' fottuto, ma puo' essere dovuto a dei settaggi del mio Futaba GY520 sbagliato... quindi il giudizio, diciamo cosi' e' sospeso.

Ho una potenziale lamentela per la testa del 600: prima di prendere le misure coi tempi di volo, ho fatto un paio di autorotazioni.... "brusche" :-))) ed entrabe le volte una pala ha toccato terra.... il risultato e' che il collarino dove le testa si fissa sull'albero, si e' allargato.... e' vero che ho toccato, ma mai niente di particolarmente brusco.... Gradirei commenti su quest'ultima cosa...
Voglio portare anche io qualche altra esperienza, un mio amico ha voluto provare il motore turnigy sul 600 l'880 kv, dopo due voli i cuscinetti sono saltati, e per poco non crashava pesantemente, con innumerevoli danni sulla parte restante di elettronica che era di qualità.
Io prima di montare il ds 650 (mai nessun problema) ho provato i blue bird 620 sulla coda (cosa che ho anche scritto nei primi post di questo 3d), ne ho bruciati 2, per non parlare del centraggio mai precisi. I regolatori Sentilon ( solo quelli ho provato), a parte il soft start (da fare schifo) quando sono partiti, uno si è bruciato subito, una gran fiammata che ha coinvolto i servi del ciclico, telaio e motore. Alla fine, grazie a Dio, si è rovinato solo lui. Il sostituto alla prima accensione non si è acceso proprio.
Da hk per me solo pale, batterie, e altre cacca.....velle. Le loro meccaniche sono sufficieinti, ma la cuscinetteria, è consigliabile cambiarla sempre, a priori.
Nota positiva sono le pale del 600, quelle Turnigy sono ottime, per quello che è la mia esperienza, le peso sempre è sono ottimamente bilanciate. Ora dell'HK600GT è rimasto il frame carbon per il quale sono soddisfatto, nonostante la lavorazione di dremel, per ospitare il Savox 1250, che poi ho venduto ad un amico. La struttura del frame non ne ha risentito e adesso ospita il 600M.