Discussione: anch'io Alula!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 11, 09:17   #19 (permalink)  Top
Franz DAG
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
La discussione è un po vecchia, ma il significato è sempre quello! mi sono fatto anch'io l'ALULA!!!
dite che vola?
Non mi interessa più di tanto il lancio a disco, ma vorrei galleggiare in dinamica quando mi trovo in montagna...

Apertura alare di 90 cm e peso di 128 grammi in ODV! tutto polistirene edile e depron per la coda...
2servi da 5g, batteria da 360mAh, regolatore autocostruito e ricevente da 6g
Mi quoto da solo...
Ieri sono andato in pendio con 2 alianti tradizionali e l'ALULA...
Le condizioni erano scarse e poco costanti, gli alianti "seri" restavano a terra...
Mi faccio coraggio e collaudo l'Alula...qualche tacca di trim, ma è instabile, atterro e aggiungo un piombino in punta... ancora qualche tacca di trim e vola!
Mentre gli altri a terra mi prendevano ingiro dicendomi di lanciare un aliante "serio", io ho volato tutto il pomeriggio alla faccia loro!!!
Davvero divertente, il volo di questo giocattolino mi entusiasma molto di più del volo dell' EasyGlider, sta su con niente, fa i looping sul posto, tonneaux veloci...
Poi, prima di sera, uno scontro diretto con un parapendio che mi inseguiva, mi ha portavo via la coda, che presa una termica si è alzata per un centinaio di metri sopra il pendio, ho portato a terra il resto dell'alula senza troppe difficoltà, era picchitatissimo e filava come un missile, infatti l'ho piantato a terra rompendo anche la fusoliera...
Ma non demordo! Sono già pronto a ricostruire!
Buoni voli a tutti!
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando