Discussione: JR PCM 9XII su Ebay
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 06, 18:23   #3 (permalink)  Top
brigher
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Un saluto a tutti i frequentatori del Forum.

Vi leggo ormai da tanto tempo ma solo adesso mi sono iscritto, e questo è il mio primo intervento.

Mi capita di acquistare frequentemente su Ebay e su alcuni siti stranieri che ritengo convenienti. Anche a me piacerebbe acquistare una JR PCM 9XII e le offerte di questo venditore (911heroes) mi sono sempre sembrate interessanti. Credo sia utile farvi conoscere la mia esperienza come suo acquirente, infatti alcune settimane fa ho acquistato da lui una ricevente JR in spcm per la mia radio, una Graupner/JR MX 12, e su suggerimento dello stesso venditore, ho preferito sostituire la ricevente vinta in asta, una JR R900S 40Mhz quarzata, con una 10Ch JR RS10SCAN, (cioè una di quelle riceventi senza quarzo che si sintonizzano automaticamente sulla frequenza del trasmettitore), naturalmente in 40Mhz, e allo stesso prezzo! Insomma, ho fatto quello che si dice un affare!! Volete sapere come è andata??..........................................
La ricevente mi è arrivata da Taiwan in soli 10 giorni e senza dogana, (perfetto!!) ma…………..non riesce a sintonizzarsi con i quarzi Tx in 40Mhz usati in Europa!!!!…………Mi sembra di aver capito, infatti, che sui mercati asiatici la banda dei 40Mhz sia suddivisa con frequenze diverse che da noi………!! (Da noi per es. 40,815 40,835 ecc., sui mercati asiatici invece 40,810 40,830 ecc).

Vi farò sapere, se ci sarà, il seguito di questa storia………….
brigher non è collegato   Rispondi citando