Citazione:
Originalmente inviato da eux22 ciao a tutti oggi ero in volo ad un certo punto vedo l'ely girare di colpo a destra, poi di colpo a sinistra e poi fermarsi di muso verso di me, il comando della coda non rispondeva più, sono riuscito a scendere e gli ultimi cm a spegnere il motore e adagiarlo su un fianco per evitare incidenti ad altre persone, nessun danno rilevato, ma ho smontato il tutto per sicurezza, ed ecco la sorpresa che ha provocato l'incidente:
il pignone in foto si è aperto facendo saltare la cinghia come in foto.
Verificate questo pezzo che sia attaccato bene. |
Cavolo eux, mi dispiace . mi sa che sei il primo a cui capita una cosa del genere, non l'ho mai letta su rcgroups, hobbyking o helyfreak. Fortunatamente sei riuscito a portarlo a terra sano e salvo, sei stato bravissimo.
Citazione:
Originalmente inviato da Steve |
Ciao steve, sono contento che poi l'ordine sia andato in porto . Oltre che problemi di peso il pro ha problemi di spazio, ti consiglio di restare sulle 2.200. Io ho le zippy 25C e le Turnigy 40C. Tra le due c'è un abisso in termini di potenza, lo stesso hely si alza da terra con meno stick. Costano praticamente quanto le altre se non ricordo male.
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Comunque notizionaaaaaaa: Oggi non ho resistito( dato che già da qualche giorno avevo cambiato i cuscinetti dei supporti dell'albero pirncipale e del tail gear) e sono andato a provare il gt anche se non avevo cambiato l'lbero principale e di coda ( lo volevo fare giusto per scrupolo maniacale ).... ebbene... VOLAAAA e bene
Peccato che c'era un vento da bufera e ho solo fatto hovering, ma almeno so che è di nuovo a posto e che prima le vibrazioni impressionanti erano dovute ai cuscinetti rovinati nel precedente crash |
Bravissimo searchyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
Ora tocca a me. Oggi giornata ventosa e con cielo plumbeo con qualche schiarita. Ho fatto la prima batteria con il pro che continuava a sculettare. La speranza è quella di riscontare un qualcosa che mi porti alla causa, nessun segno
.
Dopo sono passato al V2 al quale a casa avevo controllato il tracking. Perfetto senza neanche provarlo "al banco". Oggi l'ho provato con questa
cappottina del V1 , non ci crederete ma si vede meglio di quella del V2, forse perchè il bianco è candido invece che "sporco". Comunque, dopo aver testato il nuovo tracking mi faccio le mie belle batterie facendo il mio solito destra-sinistra a tutta velocità. Ho fatto anche qualcosa di simile agli stall turn. Non ci crederete ma volava così bene che alla fine mi sono quasi annoiato perchè volevo provare a fare altro ma non sapevo cosa
L'ultima batteria mi sono ricordato dello stunt1 e ho fatto qualche bel passaggio e un paio di pitch pump in negativo. Ritorno in normal, qualche altro passaggio e si rannuvola improvvisamente tutto. Ero in diagonale ad una 30 di metri da me e da terra e stavo appunto virando. Non chiedetemi come ma di colpo me lo ritrovo in rovescio
. Ero alto ma anche lontano e tra lo sfondo grigio e non so che altro ho provato a dare delle correzioni per capire l'assetto. I comandi li tengo belli reattivi per muoverli poco, e nel frangente ho anche eccessivamente corretto tanto che ho fatto inconsapevolmente delle robe da 3d.
Detto così farà ridere, ma il V2 l'ho girato e rigirato 4-5 volte che per capire come ci vorrebbe la moviola. Alla 5^ capriola me lo sono ritrovato di muso ( mai provato così) e un secondo dopo in diagonale, in rovescio, che puntava il terreno attiguo la pista. Ne frattempo ho pensato le cose più assurde, ma in quel momento già vedevo i pezzi schizzare da tutte la parti. Continuo a fare non so cosa neanche io e si rimette dritto di coda, ma incredulo continuo a correggere fino a che non ho la conferma. Nel frattempo gli occhi si erano vetrificati
Sono ritornato a terra, ho fatto qualche respiro profondo e mi sono finito la batteria con dei passaggini lenti e relativamente bassi.
Non lo so quanto è durato, ma nel mentre ho pensato in ordine:
1) &%$£/ !!
2) oh &%$£/ !!!
3) mmmmmmmmmmm . . . .
4) sono fott
5) e pensare che c'è gente che per fare 'sta roba si allena anni (questa credo che fosse per sdrammatizzare)
6) adesso schizzano pezzi da tutte le parti ( mentre era in rovescio in diagonale verso terra)
7) &%$£/ !!
8) Ma è dritto??!!!
9) non ci credo . . .
Non ho la più pallida idea di come ho fatto a rimetterlo dritto, ma posso dirvi che sembrava un video di 3D con mio hely che schizzava da una parte all'altra in tutti gli assetti, solo che non avevo la più pallida idea di quello che stavo facendo, ha fatto tutto il mio istinto. Se avessi fatto un video sarei passato alla storia.
Ci tenevo a ringraziare pubblicamente il mio fondoschiena che mi ha aiutato molto
NB: ero a fine pista dove mi ci metto solo io.