Infatti il post in questione è importante ma ancora più importante è capire cosa sia accaduto perché così si cerca il modo di evitare questo tipo di fenomeno .
La mia esperienza già postata in precedenza mi ha insegnato che una lipo non va mai presa alla leggera e non va mai forata ma importantissimo controllarla per bene prima di ogni ricarica.
Poi per le nostre amate macchinine vanno prese solo lipo hardcase perchè i nostri salti le varie capriole ecc... ecc... spesso possono danneggiare l'involucro della cella compromettendone la resistenza esterna .
ma quello che in questo caso mi suscita curiosità è:
Come mai è accaduta una cosa del genere ? In che condizione erano le celle prima della ricarica ? a quante MAh stava caricando le battere ? insomma analizziamo bene i fatti e poi magari prendiamo spunto per far si che cio non accasa più capendo con certezza cosa è successo.
Per solidarietà il mio garage era nella stessa condizione del tuo dopo aver forato una cella per sgonfiarla(coglione) e li ho rischiato veramente di farmi male perchè la lipo era sille mie gambe fortunatamente l'ho buttata via in tempo altrimenti oggi sarei sfigurato.