Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 11, 15:25   #37 (permalink)  Top
t-tommj
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da svitato#17 Visualizza messaggio
Questa lipo aveva una cella mezza mezza,cmq la stavo caricando a 5.5amp e l'ho sempre bilanciata e è sempre andato tutto bene,10gg fà ho prestato una lipo ad un ragazzo in pista da palazzoli e è scoppiata fuoriuscendo il gas sono stato veloce a toglierla dalla macchina e buttarla nella terra ma si vede che sotto carica c'è il rischio di incendio con il regolatore nonn saprei cosa dirti
Be' e' certo che il pericolo stia nella ricarica , ogni video sul tubo che rappresenta una lipo in fase di esplosione ha quasi sempre un cavo che la sta ricaricando a parte qualche raro caso…puo' essere una partita fallata come dice il culaz a valorizzare l' ipotesi c'e' anche quella lipo che hai prestato ed e' scoppiata!! erano x caso arrivate insieme o cmq a distanza di poche settimane ??
Io cmq ragazzi mi sono premunito e le ricarico sempre dentro un tubo di latta tipo superalcolici in attesa del lipo-sack
Vorrei capire invece se e' mai successo a qualcuno che la lipo abbia preso fuoco da sola a riposo , perche' quello si sarebbe un rischio , daccordo col controllarle durante la ricarica ma mica possiamo tenerle sott' occhio sempre ossessionatamente

Anche perche' a sto punto bisognerebbe tenerle divise tra loro x evitare che la lipo sfigata bruci anche quelle buone , mi servirebbe uno scaffale solo x le lipo azzolina..
t-tommj non è collegato   Rispondi citando