Citazione:
Originalmente inviato da svitato#17 Questa lipo aveva una cella mezza mezza,cmq la stavo caricando a 5.5amp e l'ho sempre bilanciata e è sempre andato tutto bene,10gg fà ho prestato una lipo ad un ragazzo in pista da palazzoli e è scoppiata fuoriuscendo il gas sono stato veloce a toglierla dalla macchina e buttarla nella terra ma si vede che sotto carica c'è il rischio di incendio con il regolatore no nn saprei cosa dirti |
Be' e' certo che il pericolo stia nella ricarica , ogni video sul tubo che rappresenta una lipo in fase di esplosione ha quasi sempre un cavo che la sta ricaricando a parte qualche raro caso
puo' essere una partita fallata come dice il culaz a valorizzare l' ipotesi c'e' anche quella lipo che hai prestato ed e' scoppiata!! erano x caso arrivate insieme o cmq a distanza di poche settimane ??
Io cmq ragazzi mi sono premunito e le ricarico sempre dentro un tubo di latta tipo superalcolici in attesa del lipo-sack
Vorrei capire invece se e' mai successo a qualcuno che la lipo abbia preso fuoco da sola a riposo , perche' quello si sarebbe un rischio , daccordo col controllarle durante la ricarica ma mica possiamo tenerle sott' occhio sempre ossessionatamente
Anche perche' a sto punto bisognerebbe tenerle divise tra loro x evitare che la lipo sfigata bruci anche quelle buone , mi servirebbe uno scaffale solo x le lipo azzolina..