Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 04, 23:26   #7 (permalink)  Top
chioccio
User
 
Data registr.: 13-08-2002
Messaggi: 9
Invia un messaggio via ICQ a chioccio
Il regolatore ha il BEC, come si vede dalla foto, ergo non serve necessariamente una batteria dedicata alla ricevente, a meno di volersi mettere dalla parte del formaggio e non voler rischiare il modello nel caso qualche servo assorbendo un po' troppo mandi in tilt la ricevente !!
Il toroide come ha già postato not103 serve per filtrare disturbi ai servi, i giri per adesso non se ne parla dato che non ho il tempo di montarlo su banco prova e non me la sento di tenere il motore con una mano e con l'altra misurare i giri.
A naso "tirava un bel po'", per quanto possa significare "tirava un bel po'".
Temo che per dati più scientifici debba rimandare a quando il tempo mi consentirà di montare il motore su un banco e non temere di affettarmi le dita.
P.S. qualcuno ha mai provato a montare un fusibile in serie alla batteria? Potrebbe risultare comodo come interruttore e per evitare di smonare il tutto qualora l'elica dovesse prendere contatto con il terreno o peggio con una mano. Pensavo ad uno di quelli automobilistici, per intenderci quelli con plastica colorata in maniera differente a seconda dell'amperaggio con relativo portafusibile.

Saluti e ossequi,

Max.

Citazione:
Originally posted by Wilcomir@21 novembre 2004, 19:55
2 domande:
1) il tuo regolatore non ha il BEC? devi usare per forza un pacco esterno per la ricevente?
2)cos'è quell'anello rosa attorno a cui avvolgi il cavo tra la ricevente e il regolatore? una specie di filtro anti disturbo?
ciao
vladi
chioccio non è collegato   Rispondi citando