Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 11, 13:30   #2144 (permalink)  Top
astroroma
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Smile Grandi consigli....

Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Quoto, anche se non ho esperienza diretta su classe 450 e superiori, essendomi per ora fermato al 250, ma in molti, qui, sono di questo parere.

La rx da prendere sarebbe la rx2801, io la uso sul mio CopterX 250SE.
In alternativa, per rendere il controllo più "agevole", si potrebbe usare la nuova rx2702V con giro a 3 assi, pur mantenendo la flybar(e qui Meteor storcerà il naso!).

Ma vorrei dire una cosa a Astroroma, al di la della classe scelta e dell'equipaggiamento, è necessaria una riflessione: passare dal cb100 direttamente ad un eli a passo variabile è un salto non da poco, che potrebbe portare a frustazioni e sconfitte, se non affrontato adeguatamente!
Alcuni hanno scelto questa strada, altri, come me, sono andati per gradi!
In ogni caso la gestione meccanica ed elettronica, il controllo di una tale macchina richiedono nuove conoscenze, anche a garanzia di sicurezza.

Quindi, volendo affrontare il salto, mi chiederei ancora prima di scegliere un certa classe: c'è qualcuno che mi può assistere, guidare, stare fisicamente al mio fianco nella fase iniziale?
Verissimo,è per questo che chiedo aiuto per problemi tutti nuovi che potrebbero presentarsi,ancora sono stressato dal CB100 e vorrei continuare con molta calma con giochi che alla fine sono anche pericolosi per gli altri!!
No,no non voglio affrettare nulla ed è per questo che se esistono passaggi molto soft con
Eli di dimensioni poco maggiori e da esterno va benissimo,una volta rugrug mi consigliò il V370 Walk in quanto riteneva che l'1-A Walk fosse troppo per il mio livello.
Mi rivolgo sempre a voi in quanto molto esperti,è questa l'utilità e la bellezza dello strumento del Forum.
Trovare chi mi affianca è difficile anche se il Valle devo conoscere una persona che ha tutti Eli a motore scoppio e devo andare in un club che è vicino ad Aosta quando a Luglio tornerò su.

Leggevo qualcosa sul V370 che mi incuriosiva tipo la facilità di guida ed il costo ricambi....poi450,500....sono numeri, così, che possono anche far male !!!
La questione del mio amico negli USA mi sta facendo pensare di più a queste cose,può essere un occasione per risparmio trasporti e Dogane,poi anche Wow vedo che dà buoni consigli e devo dire che con il CB non sono andato male in fondo,sempre da un consiglio sul Forum,credo proprio tu Macumbo e poi Meteor che all'inizio entrò a gamba tesa sul CB quando dicevo V100......

Grazie e continuo a volare,certo che forse dovrei un poco dimagrire il CB ma poi penso che le batterie che ho cedono subito,sono sempre in attesa delle Zippy e proverò essendo più leggere.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando