Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 11, 13:23   #2143 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Quoto Aggiungo la mia esperienza : dopo un Honey bee a 4 canali ( fly a 90 gradi , e grande trainer !) ho preso il top degli isterici , un Gaui 200 , e prima di romperlo per crash , ho impiegato una ventina di lipo ...voglio dire che (IMHO)conviene arrivare preparati ad un 6 canali ..e li guiderai tutti ! Per arrivare preparati intendo con un Honey bee a 4 canali( o similare) fare hovering di muso e qualche 8 ( magari pure abbozzato in retro)
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Quoto, anche se non ho esperienza diretta su classe 450 e superiori, essendomi per ora fermato al 250, ma in molti, qui, sono di questo parere.

La rx da prendere sarebbe la rx2801, io la uso sul mio CopterX 250SE.
In alternativa, per rendere il controllo più "agevole", si potrebbe usare la nuova rx2702V con giro a 3 assi, pur mantenendo la flybar(e qui Meteor storcerà il naso!).

Ma vorrei dire una cosa a Astroroma, al di la della classe scelta e dell'equipaggiamento, è necessaria una riflessione: passare dal cb100 direttamente ad un eli a passo variabile è un salto non da poco, che potrebbe portare a frustazioni e sconfitte, se non affrontato adeguatamente!
Alcuni hanno scelto questa strada, altri, come me, sono andati per gradi!
In ogni caso la gestione meccanica ed elettronica, il controllo di una tale macchina richiedono nuove conoscenze, anche a garanzia di sicurezza.

Quindi, volendo affrontare il salto, mi chiederei ancora prima di scegliere un certa classe: c'è qualcuno che mi può assistere, guidare, stare fisicamente al mio fianco nella fase iniziale?
edubu non è collegato   Rispondi citando