Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno bah... magari la canopy li protegge un minimo...
si.. sono quelli originali, purtroppo non sono riuscito a trovare qualcosa di meglio, solo del filo di rame smaltato preso da una induttanza per Hi-fi... ma è troppo grosso.
Sicuramente mi sbaglio, ma me ne vado con l'idea che cmq. anche se sottili sono abbastanza corti da non creare una caduta di tensione rilevante, e cmq. poi vanno sempre saldati a due microfili del motore mcx2...
Ma appena troverò qualcosa di adattabile proverò... |
Ricorda che non bisogna ragionare in termini di collo di bottiglia, ma in termini di somma di colli di bottiglia. Meno ce n'è e più energia arriva all'utilizzatore.
Qualche impedimento è impossibile da rimediare, come giustamente osservi per i fili che escono dal motorino, ma se a quelli sommi il connettore e fili sottili come capelli la situazione peggiora. Non dare per scontato che se E-flite ha previsto così allora va bene.
Sul 120SR aver ridotto le cadute di tensione sostituendo conduttori ed eliminando connettori ha prodotto risultati sorprendenti, un po' alla faccia, consentimelo, di quelli su helifreak che sostenevano che su conduttori così corti non ci sarebbe stato risultato. Li abbiamo zittiti (io e bandit) con vere e proprie prove di laboratorio con misurazioni di spinta, giri, tensioni e correnti assobite.