Discussione: LiPo, note per l'uso.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 11, 23:16   #185 (permalink)  Top
rcfly
User
 
Data registr.: 11-01-2010
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da picciux Visualizza messaggio
Salve a tutti, sto cominciando a cimentarmi con l'elettrico. Al momento ho due lipo 3S da 900mAh che mi sono arrivate proprio oggi. La prima cosa che ho pensato è... dove le metto? Non ho spazi all'aperto, ed in casa non ci sono praticamente mai. E allora l'ho messe.... nel forno! (non quello a microonde, ovviamente). Posto che uno non lo accenda (il forno), se anche dovessero magicamente auto-incendiarsi... beh, il forno è fatto per reggere anche 300 gradi. La chiavetta centrale del gas è chiusa...
Sconsiglio vivamente la stessa soluzione a chi ha qualcun'altro in casa che potrebbe usare il forno senza guardare cosa c'è dentro! (cosa peraltro non consigliabile a prescindere dalle LiPo, vista la classica padella gigante con manico di plastica conservata proprio lì per mancanza di altro spazio. Ma, nun se sa mai, la sicurezza non è mai abbastanza).

Se qualcuno avesse qualche motivo per cui non dovrei fare quello che ho fatto, lo prego vivamente di farmelo notare.

Se volete venirvi a fare una mangiata di lasagne da me, avvertitemi prima così levo le lipo!

A presto
Ciao,
oltre ai noti sacchi lipo-bag sono stati presentati sul mercato da Graupner (LiPo security bag 400x300x140) e da Robbe (LiPo-Tresor 1-6999) un paio di articoli destinati alla conservazione/trasporto e ricarica dei pacchi lipo. I prezzi di vendita però sono notevolmenti più alti di un comune sacco ignifugo.
rcfly non è collegato   Rispondi citando