Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 11, 21:01   #2 (permalink)  Top
marcus6911
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Davide_Bari Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

in qualità di pilota ancora in erba ho già rovinato diverse eliche APC 2 lame 13x4 del mio Multiplex FunCub. L'idea è usare un'elica più corta (diametro più piccolo) in modo che, durante atterraggi bruschi, la deformazione/abbassamento del carrello anteriore non faccia toccare le estremità dell'elica con la pista.

Facendo un po' di conticini ho ricavato che lascio quasi inalterato l'impianto di propulsione sostituendo l'elica standard con una 4 lame 11x4. Il problema attuale è che non riesco a trovarne da nessuna parte. Qualcuno sa indicarmi un negozio online che vende questo prodotto?

Alternativa: qualcuno ha mai provato a montare due eliche a due lame perpendicolari in modo da realizzare un'elica a quattro lame? Mi sembra possa essere una buona idea anche se non so come tenere in conto le coppie di lame su piani di rotazione paralleli a circa 1cm di distanza tra loro (numero di Reynolds e altre problematiche di fluidodinamica e di carico).

Ringrazio fin d'ora tutti quelli che vorranno aiutarmi, ciao
1) il problema sono o tuoi pollici non l'elica.puoi sempre mettere cordino con molla per non far divaricare troppo le gambe del carrello.lascia perdere l'idea delle 2 pale per farne 1 da 4