Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 28 maggio 11, 16:57   #3989 (permalink)  Top
Blekmacigno
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se posso dire la mia modestissima opinione:

sperimentare è sicuramente giusto e interessante, ma penso che sia abbastanza inutile andare oltre i giri "standard", ai vantaggi che ciò può comportare si sommano una serie di difficoltà da superare.

Credo che la cosa più sensata da fare sia quella di mantenere giri e motore di coda standard ma riuscire a trovare una combinazione motore/pignone che consenta al motore di non andare sotto sforzo e togliere corrente al ruotino nelle situazioni critiche.

Questo naturalmente assodato che il ruotino standard riesca a compensare sempre e comunque se ben alimentato.

E naturalmente se si vuole lasciare l'alimentazione 1s, già di suo molto limitante.

Un brushless ad alti KV ma che non vada sottosforzo potrebbe riuscire ad avere consumi nella "norma" e sopperire quindi alle strappate di collettivo.
Una curva gas ad hoc potrebbe anche aiutare, diversamente dal setup originale che non "sente" variazioni del 20%...

Bah... magari sono considerazioni già fatte...
era solo per dire che con i giri "standard" l'ely va benissimo, solo che poi non ce la fa aumentando il passo. Quindi serve a poco aumentare i giri, ci vuole più potenza quando necessario ottimizzando i picchi di assorbimento...
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