se posso dire la mia modestissima opinione:
sperimentare è sicuramente giusto e interessante, ma penso che sia abbastanza inutile andare oltre i giri "standard", ai vantaggi che ciò può comportare si sommano una serie di difficoltà da superare.
Credo che la cosa più sensata da fare sia quella di mantenere giri e motore di coda standard ma riuscire a trovare una combinazione motore/pignone che consenta al motore di non andare sotto sforzo e togliere corrente al ruotino nelle situazioni critiche.
Questo naturalmente assodato che il ruotino standard riesca a compensare sempre e comunque se ben alimentato.
E naturalmente se si vuole lasciare l'alimentazione 1s, già di suo molto limitante.
Un brushless ad alti KV ma che non vada sottosforzo potrebbe riuscire ad avere consumi nella "norma" e sopperire quindi alle strappate di collettivo.
Una curva gas ad hoc potrebbe anche aiutare, diversamente dal setup originale che non "sente" variazioni del 20%...
Bah... magari sono considerazioni già fatte...
era solo per dire che con i giri "standard" l'ely va benissimo, solo che poi non ce la fa aumentando il passo. Quindi serve a poco aumentare i giri, ci vuole più potenza quando necessario ottimizzando i picchi di assorbimento...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |