Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Il titolo nasce dalla constatazione che E-flite poteva benissimo lanciare l'mCP X brushless o dual brushless.
Ho messo meglio a punto il mio con motore brushless Walkera e ancora mi sto godendo le 4 lipo appena fatte, con vento assurdo e aria nitida e cristallina.
Ho levato la coda del 120SR che secondo me è troppo pesante. Per non farlo scodare ho abbasssato i giri mantenendoli come nel modello stock. Vola da paura, semplicemente perché il motore tiene e non si siede, anche se si chiede parecchio in manovre acro belle spinte.
Quindi il motore posteriore potevano benissimo mantenerlo dimensionando per bene le prestazioni del rotore principale, regalando a tutti noi un'esperienza francamente irrrinunciabile, almeno non dopo averla provata.
Non so descrivere la sensazione di volare in modo così preciso ed efficace con un simile microbo.
Noi poveri trafficoni dobbiamo adattare ciò che il mercato offre limando una volta le prestazioni, un'altra il peso, un'altra ancora i consumi cercando di ottimizzare il regolatore al motore, un'altra il telaio, e poi il cg, la lipo, i conduttori e via dicendo.
E-flite, con i suoi designer ed ingegneri, avrebbe avuto un compito molto più facile.
Si, sono proprio arrabbiato e ancora di più perché temo seriamente che se dovesse uscire un 120SR CP, nascerebbe ancora una volta inspiegabilmente brushed. |
ahi... e tutto marketing. fanno elicotteri che non si spaccano tanto di pezzi ma ti dano batterie per caricare a 1C con caricabatterie da 3C(vedi msr) cioe compri tante batterie a 10 euro che tengono poco, poi mcpx bello ma la testa imprecisa, e motori brushed che girano forte e gli vendono a 12..14 euro, e batterie quasi morte da inizio....tutto per fare comprare queste cose... vogliono solo i soldi...niente altro