Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 11, 13:15   #3982 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il titolo nasce dalla constatazione che E-flite poteva benissimo lanciare l'mCP X brushless o dual brushless.

Ho messo meglio a punto il mio con motore brushless Walkera e ancora mi sto godendo le 4 lipo appena fatte, con vento assurdo e aria nitida e cristallina.

Ho levato la coda del 120SR che secondo me è troppo pesante. Per non farlo scodare ho abbasssato i giri mantenendoli come nel modello stock. Vola da paura, semplicemente perché il motore tiene e non si siede, anche se si chiede parecchio in manovre acro belle spinte.
Quindi il motore posteriore potevano benissimo mantenerlo dimensionando per bene le prestazioni del rotore principale, regalando a tutti noi un'esperienza francamente irrrinunciabile, almeno non dopo averla provata.

Non so descrivere la sensazione di volare in modo così preciso ed efficace con un simile microbo.
Noi poveri trafficoni dobbiamo adattare ciò che il mercato offre limando una volta le prestazioni, un'altra il peso, un'altra ancora i consumi cercando di ottimizzare il regolatore al motore, un'altra il telaio, e poi il cg, la lipo, i conduttori e via dicendo.

E-flite, con i suoi designer ed ingegneri, avrebbe avuto un compito molto più facile.

Si, sono proprio arrabbiato e ancora di più perché temo seriamente che se dovesse uscire un 120SR CP, nascerebbe ancora una volta inspiegabilmente brushed.
Anche se non ho provato la tua sensazione (piuttosto altre ben più sgradevoli ma causate dallo stesso motivo) sono anch'io arrabbiato.
Infatti non ha molto senso tutto ciò.

Nel video di nanohely il micorbo sembra molto "focoso" e tiene bene, ma non ha più niente dell'originale.
Bello avere davanti casa un posto come quello, un paradiso, per elymodellisti e non...

Piuttosto:
se sei arrivato a un risultato come quello che descrivi forse è utile che ci illustri ciò che ci serve per ottenerlo.


Sinceramente penso da sempre che la coda non tenga perchè il motore principale si siede e assorbe tutto l'assorbibile, e ciò che dici lo conferma.

Visto che mi viene molto difficile recarmi nei posti giusti, per mancanza di posti stessi e di tempo, devo sfruttare ciò di cui dispongo ed è già una fortuna... ma con l'asfalto sotto non posso rischiare un crash ad ogni piccolo tentativo.
Devo sapere che se lo giro e crasho è solo a causa dei miei pollici grossolani e non perchè la coda mi può abbandonare quando e come vuole...

Se con il brushless si migliora anche questo aspetto sono pronto, ho già il saldatore in mano...

Lift... "lanciami i componenti!!!"
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando