Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 11, 14:00   #3981 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Angry Sono arrabbiato con E-flite

Il titolo nasce dalla constatazione che E-flite poteva benissimo lanciare l'mCP X brushless o dual brushless.

Ho messo meglio a punto il mio con motore brushless Walkera e ancora mi sto godendo le 4 lipo appena fatte, con vento assurdo e aria nitida e cristallina.

Ho levato la coda del 120SR che secondo me è troppo pesante. Per non farlo scodare ho abbasssato i giri mantenendoli come nel modello stock. Vola da paura, semplicemente perché il motore tiene e non si siede, anche se si chiede parecchio in manovre acro belle spinte.
Quindi il motore posteriore potevano benissimo mantenerlo dimensionando per bene le prestazioni del rotore principale, regalando a tutti noi un'esperienza francamente irrrinunciabile, almeno non dopo averla provata.

Non so descrivere la sensazione di volare in modo così preciso ed efficace con un simile microbo.
Noi poveri trafficoni dobbiamo adattare ciò che il mercato offre limando una volta le prestazioni, un'altra il peso, un'altra ancora i consumi cercando di ottimizzare il regolatore al motore, un'altra il telaio, e poi il cg, la lipo, i conduttori e via dicendo.

E-flite, con i suoi designer ed ingegneri, avrebbe avuto un compito molto più facile.

Si, sono proprio arrabbiato e ancora di più perché temo seriamente che se dovesse uscire un 120SR CP, nascerebbe ancora una volta inspiegabilmente brushed.
liftbag non è collegato   Rispondi citando