Semiali
...dopo aver creato la struttura, sono passato alla ricopertura con il metodo classico colla e spilli e dopo aver rivestito solo un lato (dorso o ventre) ho voluto sperimentare una mia tecnologia costruttiva se così vogliamo chiamarla e cioè quella di riempire o almeno in parte le semiali di schiuma poliuretanica (quella in bombolette) ed eliminare l'eccesso con filo a caldo e cutter in modo da avere sia una stuttura tralicciata, sia una struttura un pò più omogenea e coniugare le due robustezze dei due metodi costruttivi (espanso-centinata); è vero a volte mi complico la vita da solo, però mi piace sperimentare, comunque il peso per semiala non si è incrementato più di tanto (al max una 30ina di gr se non ricordo male); dopodichè ho chiuso le semiali rivestendo anche l'altro lato e riprovando il tutto sulla fusoliera...
In questo mio racconto, sicuramente ho tralasciato diversi particolari che ho dato per scontato o che ho omesso inavvertitamente (sicuramente tanti) se a qualcuno non è chiaro qualcosa o vuole qualche dato in più o correggere qualche mio metodo... basta chiedere...
ecco qualche altra foto
|