Discussione: Bravo Sx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 11, 11:37   #12 (permalink)  Top
helicat
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Conosco bene quel thread, avendovi partecipato direttamente (nick "helicopcat"), si fa riferimento ad una oscillazione del Bravo SX stile hula-hoop in hovering (come succedeva a me) o in alcune fasi di volo traslato. Come puoi verificare leggendo quì:

RC Groups - View Single Post - Nine Eagles Bravo SX

ho spiegato la mia analisi "meccanica" del problema, e la soluzione suggerita. Successivamente, a seguito di verifiche fatte da altri si è arrivati a questo post:

RC Groups - View Single Post - Nine Eagles Bravo SX

e il mio suggerimento è stato inserito nella faq ufficiale (Q12) del Solo Pro / Bravo SX come possibile soluzione:

Nine Eagles Solo Pro/Bravo SX FAQ (Also valid for rebrands like Revell Proto Max etc) - RC Groups

Comunque, dal punto di vista dei difetti di elettronica, mi sembra siano stati segnalati solo un paio di problemi sui servo come questo (in un caso risolto con la sostituzione dell'eli da parte del venditore):



Recentemente invece sono stati segnalati problemi di assorbimento anomalo del motore principale che riducono l'autonomia della LiPo a 2-3 min.

Con questo non voglio minimizzare la portata dei problemi che alcuni giustamente hanno riscontrato (magari in epoca recente su stock di nuova produzione), ma molti di questi sono risolvibili (come in alcuni casi il blocco del servo a fine corsa) attingendo alle informazioni e procedure disponibili online. Così come sono costretti a fare i possessori del t-rex100 per tentare di attenuare i difetti del loro "gioiellino" (ti invito a leggere il thread specifico su rcgroups o su helifreaks)
helicat non è collegato   Rispondi citando