Citazione:
Originalmente inviato da bresaola Io quando aerografavo mi ero autocostruito un compressore recuperando 2 motori da frigo e una bella bombola da compressore da 25 lt comprata in ferramenta.......... funziona tutt'ora come un orologio che ho venduto l'aerografo, ce l'ho in soffitta, silenzioso e affidabile. Con tutti i suoi filtri nel posto giusto e valvola di sicurezza....
Tanti fanno così, ci sono parecchi spunti in rete per farselo da soli..... comprarli secondo me costano troppo..... se hai un pò di manualità e iniziativa ti consiglio di fartelo..... se vuoi coltivare questa passione di certo non potrai farlo con le bombolette.... troppo costose come già ti hanno detto.....buona l'idea della ruota di scorta per tamponare fino a quando non avrai un compressore........ |
Quoto e stra quoto!!!!
Io ho preso un vecchio compressore col motore fritto trovato al recupero, gli ho levato la meccanica e ci ho messo due bei motori da frigo, una bella carteggiata, antiruggine dentro e fuori, verniciato e pronto.
Un compressore di marca con le stesse caratteristiche con meno di 1000 euro non te lo fanno nemmeno vedere in scatola, è silenziosissimo (fa più rumore l' aria che esce dall' aerografo che i motori in azione) e mi è costato in tutto 10 euro di recupero, 30 euro di regolatore di pressione e circa 50 euro tra raccordi, filtri, tubi rilsan e valvole di non ritorno....