Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Potresti fare un prova, ritornando sul posto con radio, rx ed un servo collegato (sarebbe meglio tutti i servi), con un amico che tiene rx e servi, ti allontani lentamente e cerchi di "simulare" le condizioni dell'ultima volta.
O sei entrato in una zona d' "ombra" (hai detto che eri vicino a dei capannoni industriali....sai mai quali sistemi di trasmissione hanno in funzione e come ca@@o funzionano...magari fuori dai limiti di legge... ).
Una cosa è che non puoi verificare è l'altezza.
Ponte radio lontano??.. tutto è possibile, in teoria è meglio stare sotto ad un ponte radio che stare in linea a 50...100...o 200 metri, per il cosidetto lobo di trasmissione che è debole se non assente sotto o vicino al punto di tx che ad una certa distanza dal suddetto punto.
Purtroppo se non si hanno sistemi professionali atti a verificare lo spettro di frequenze presenti in quella zona, l'unica prova che puoi fare è quella che ti ho consigliato, anche se "empirica".
Poi sappiamo che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo....magari vi è successo di tutto e di più. . e altre frequenze o sistemi in zona, non centrano.
Saluti |
Sarebbe possibile, ma lunga e noiosa... sabato scorso io avrò fatto 10 lipo no problem, il socio 4 o 5 e poi la sua radio è andata in tilt. Ieri l'altro, a me 2 problemi su 3 lipo, poi avevo finito i modelli...
Mi sa che l'unica è cambiare zona, stanno tagliando fieno un pò ovunque, poi sarà la volta del grano... Qui ci sono molti spazi ora!
Mi piacerebbe capire se SIA possibile avere dei disturbi così potenti anche sul 2,4...