Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 11, 01:56   #16 (permalink)  Top
jari81
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da jimmy980 Visualizza messaggio
il problema non è delle batterie cinesi, su questo forum e su altri si è parlato spesso della pericolosità e dei rischi che si corrono con le lipo , le batterie di marca dove pensi che vengono fatte non di sicuro in italia nemmeno in europa ma bensi in CINA con questo per dire che potresti aver avuto lo stesso problema con un altra qualsiasi lipo piu blassonata .
MAI E POI MAI LASCIARE UN LIPO IN CARICA SENZA SORVEGLIARLA

dacci qualche info in più tipo corrente di ricarica giusto per andar un po' piu a fondo e capir di piu sull' accaduto

ciao

Dario
Turnigy .. bah sono mesi che dico che quelle celle fanno letteralmente CACCARE ... e passatemi il termine .. 4 pacchi turnigy nonostante il perfetto storage mi sono durati meno di un meso e poi gonfiate tutte ed eleiminate subito ...
Per andare sul sicuro bisogna spendere e andare su celle flameproof inoltre sono anni che si dice di :

- non caricare le lipo sopra materiali infiammabili come legno, coperte, cartone ecc ecc
- di usare se possibile un liposack ma attenzione che se la lipo si gonfia o esplode esce lo stesso il gas nocivo pertanto è una sicurezza in piu utilissima ma non dategli troppa fiducia.
- le lipo sarebbe bene metterle in adeguate cassette di ferro (evitare le scatole dei biscotti che hanno un lamierino talemente fino che lo spacchi al solo guardarlo) tipo le cassette per i soldi con chiave o simili (ho visto usare anche delle mini cassaforti.
- non lasciare MAI in carica una lipo senza sorveglianza.

Svitato ti è andata bene e credo che ora saprai gestirti meglio la carica delle batterie.