mi spiace per l'accaduto e per la postazione di carica rovinata ,speriamo non sia andato a quel paese il super alimentatore e il carichino.
sinceramente sto avendo enormi problemi con le turnigy ,pabi ed il verte lo sanno già ....recupero batterie nuove da molto tempo ,poi le uso io o le rivendo....o le dissassemblo.
noto che da mesi moltissime lipo vi arrivano fallate, le celle in questione le butto ,poi di 2 nefaccio una o di 3 una......insomma sembrano avere difetti molto evidenti anche le celle sane.
trovo celle apparentemente buone gonfie, senza motivo ed il loro voltaggio sceso drasticamente.
l'anno scorso non era così ,ne parlevamo proprio in pista la settimana scorsa con il verte ,
sembrano fondi di magazzino ,magari rimasti fermi da moltissimo tempo.
almeno questa è la mia ipotesi più probabile.
ho turnigy vecchie che si comportano divinamente ,lipo nuove che danno grandi problemi.
noto inoltre una cura sempre minore nell'assemblaggio ,piste di stagno al limite della toccata l'una dall'altra scusate il termine non mi vengono parole migliori.
addirittura linguette appena appena saldate,se una di quelle si sfila e tocca quella adiacente sotto la basetta fa corto con la lipo affianco!!!
di lipo mie prese nuove ne ho poche ma le spacchetto e mi controllo le saldature .
so bene cosa fanno da cortocircuitate ,quello che hai visto tu lo faccio di proposito con pacchi fallati inrecuperabili ,so che in una casa potrebbero fare un macello .
di celle accatastate ne ho circa una ottantina chi passa da me in officina lo sa ,ma le faccio morire di proposito prima di tenerle nel mucchio .
in sostanza ,sono da sempre un sostenitore di queste lipette economiche ma stanno rompendo i maroni ultimamente.
oggi ne ho fatte 3 quella del verte, una mia e quella di kuter ,quella del verte dentro era una mina ad orologeria ,la pista + non era ad un millimetro da quella - lo giuro .
noto invece un'altro tipo di cura sulle zippy che non danno problemi ,almeno con le zippy io non ne ho mai avuti e la cura costruttiva è un'altra per giunta costano ancora meno .
da sempre sostentore accanito comincio ad avere dei dubbi abbastanza seri.
una 5000 4s 40c carica che si cortocircuita è una spoletta vera e propria ,fiammata intensissima ,non una fiammatina stile falò fa tipo lo zolfo ,quindi ha un potere enorme.
potrei paragonarla quasi a della polvere empirica penso si raggiungano le stesse temperature per alcuni secondi ,poi sfiammano regolarmente una volta finito il loro potere......quindi fiammone da mezzo metro e più.
una cella finita è al contrario totalmente innoqua o quasi cmq non fa nulla se non un lieve fumetto ma tutto lì.
pensavo di aprire un post da quì a poco ,per parlare di questo argomento ,mi hai preceduto per un fatto grave che ti è successo.
vorrei precisare che con i tester turnigy i nostri assorbimenti stando alle specifiche della batteria sono ridicoli anzi ad uno verrebbe da prendersi delle 20c una volta letti ,il problema mi sa sono realmente le lipo ,c'è qualche cosa che non quadra più; sia nell'assemblaggio che nelle celle in se ,sarò ripetitivo ma temo che vi arrivino morte o cmq finite sino da "nuove"poi chi lo sa da quanto sono ferme in un magazino magari umido....