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Vecchio 28 maggio 11, 00:28   #61 (permalink)  Top
milan
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Originalmente inviato da cabanes Visualizza messaggio
Umberto, dal tuo avatar deduco che tu sia un vololiberista, e condivido pienamente il tuo amore per il volo senza motore, il volo più puro e più elegante che ci sia (lo so benissimo, e infatti io volo in parapendio).

Però anche la meccanica si merita il suo rispetto, e pensare che sia il caso a produrre dei gioiellini che girano a 40000 giri/min, che generano 800 cavalli/litro, con un rapporto peso/potenza di 12 CV/Kg, significa credere un po' troppo nella benignità della sorte.
Il rendimento è basso, lo ammetto, ma viviamo in anni di sprechi e consumi, e allora vai!

Sono un po' OT, lo confesso, ma devo pur difendere questi "accrocchi"....
Mi scuso di non aver risposto subito al tuo intervento, per far questo copio incollo alcune frasi dei miei interventi che evidentemente non hai letto attentamente :

"Su di un motore come il PAW , che "è già un miracolo che funzioni", forse l'eccessiva pressione di un carter che funziona bene fa scaricare direttamente parte della miscela fresca, i travasi originali sono evidentemente ottimizzati per il disegno del motore e posizione delle luci."
.................
"Io piuttosto lavorerei sul posizionamento dei travasi e sul loro orientamento, non si puo' pretendere di avere un buon motore che "travasa e scarica" a 360°"

Non sono stato io a tirare in ballo i motori che tu citi e che, sono d'accordo con te, vanno considerati gioielli di meccanica.

@Lucareds7 : come ho già ripetuto la mia modesta esperienza è sui motori 1:1 e non ho testi da tirare fuori dal cappello, tantomeno ho voglia di insistere a discutere sull'importanza di una sperimentazione su motori da 3.900 giri e 24 Cv/litro per la preparazione di motori da 40.000 giri e 800 Cv/litro , e non ho attualmente interesse per i motori a scoppio.
Il mio intervento a proposito del volume nocivo è già stato motivato.
Siete abbastanza esperti di motori modellistici per andare avanti senza ulteriori mie critiche !

Umberto
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