Weekend abbastanza sfortunato a Nervesa
Arrivo sabato pomeriggio sul tardi x code in autostrada monto il modello dopo un po di contrattempi alla fine mi accorgo che un freno non funziona
Il servo si e bloccato tutti i tentativi di sbloccarlo sono vani e pensare che avevo fatto la regolazione millimetrica solo venerdi mattina smontato e messo in auto e tutto funzionava .....la sfiga ........si decide di andare in volo tardi col temporale alla spalle gran vento e senza freni
Mi riesce un volo x le foto fatte da Enry e atterraggio lungo .....ottimo il traino degli amici di Brunico con lo swiss tainer ......
Domenica con Gatto cerco di fare il primo volo x mettere a punto le regolazioni
in atterragio sono giusto se avessi avuto i freni ma senza ho avuto paura andasse a fare danni a qualcuno o entrasse in collisione con qualche convoglio che stava decollando
Per cui ho fatto un altro giro e lo messo nel prato brullo ai lati della pista
Ho cercato di mantenere le ali il piu possibile parallele al terreno nonostante la lontananza putroppo un terminale alare ha toccato un ciuffo derba il modello e andato in rotazione
il pattino in legno sotto la deriva durante la rotazione lateralmente ha preso un colpo che lha piegato e ha aperto di pochi cm la fusoliera in prossimita di esso.......nulla di grave in settimana lo riparo.....
A casa ho poi smontato il servo trovando il motore completamente bloccato senza nessun problema o preavviso il giorno prima......sfiga....e dire che monto tutti servi jr .....
grazie a LV-GDG per l'aiuto durante il recupero nel prato
allego le foto fatte da Enry
saluti a tutti
Alfred
Ultima modifica di ALFREDO BORGHI : 28 maggio 11 alle ore 00:31 |