Discussione: Problemi con il GY401
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 11, 23:44   #14 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Curiosità : come hai fatto i due limiti : dext e sinistro ? Hai trimmato la coda in normal?
Citazione:
Originalmente inviato da _skeyedreamer_ Visualizza messaggio
Salve, io monto su un belt cp upgradato in metallo un gy 401 con hs 81 sulla coda (accoppiata comune).

Premetto che ho fatto tutti i settaggi di punto neutro ed ho la squadretta a 90° al centro della corsa del codino. Radio walkera 2801.
Il mio problema è questo: non riesco a capire perchè il in avcs muovo lo stick e il servo muove correttamente pero poi quando lascio anzichè fermarsi dov'è tende leggermente a tornare indietro... La cosa curiosa è che la cosa è tanto più accentuata quanto più lo porto a fando corsa. Mi spiego: se lo muovo di poco e lascio lo stick rimane esattamente dove l'ho portato, ma più mi spingo in fuori più rientra quando lascio lo stick.
Nel volo si traduce in modo che quando lo faccio girare se è per poco la coda rimane fissa dove la porto, altrimenti se "insisto" quando lascio invece di rimanere lì torna un pochino in contromovimento.


Da cosa può dipendere secondo voi?
Vi assicuro che prima di rompere le scatole qui ho cercato dappertutto di spulciare manuali e altri thread, ma niente...

Per dare un'idea l'atteggiamento del gyro ricorda quello di "correzione di eccesso rotazione" in cui per correggere la sbandata eccessiva il gyro dava un picco ritorno per fermare esattamente la coda dove voleva il pilota, solo che è come se fosse una correzione decidamente eccessiva...


Spero di essermi spiegato..

grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando